I nostri cuccioli

I cuccioli

I nostri cuccioli vengono allevati con grande amore e dedizione nella nostra casa e sono quindi abituati da subito a convivere con bambini e altri animali sviluppando così un carattere particolarmente socievole ed affettuoso. Programmiamo un numero limitato di cucciolate ogni anno per salvaguardare la salute della mamma e per poter seguire la crescita dei nostri cuccioli al meglio, trasmettendogli calore e affetto sin dai primi momenti.
Questo ci aiuta a concentrarci sulla formazione del loro carattere. Per questo motivo verranno ceduti esclusivamente a persone capaci di garantire loro una vita serena e piena di coccole. L’adozione di un cucciolo è un passo molto importante, deve essere fatto nell’assoluto rispetto del cucciolo e con la consapevolezza dell’impegno che ci si assume, per cui ci teniamo particolarmente a conoscere personalmente i nuovi proprietari e a rimanere in contatto con loro.

Quando possono lasciare la madre

I nostri piccoli potranno lasciare la madre dopo i 3 mesi di vita, dopo essere stati vaccinati e sverminati. Saranno ceduti accompagnati da pedigree, libretto sanitario e tutta la documentazione relativa alla salute dei genitori (negatività FIV, FELV, Coronavirus, PKD e HCM). I gattini arriveranno nella nuova casa già abituati alla lettiera, accompagnati da qualche giochino e da un po’ di pappa. I nuovi proprietari potranno comunque sempre contare sulla nostra più completa disponibilità.

Il costo

Chi si appresta ad acquistare un cucciolo di Scottish o British potrebbe pensare che il costo del cucciolo sia elevato, non considerando però i costi di cui l’allevatore deve farsi carico. I riproduttori, provenienti da diversi allevamenti Europei, devono sottoporsi regolarmente a vaccinazioni e test per escludere le diverse patologie infettive. È inoltre importante partecipare alle esposizioni e ai corsi di aggiornamento per ottenere nuovi titoli e avere giudizi oggettivi da parte degli esperti. Sono inoltre a carico dell’allevamento le spese di iscrizione al Libro Origini (Pedigree). Ogni cucciolo viene poi visitato, sverminato, vaccinato e alimentato con cibo di prima qualità che sia il più adatto per la sua crescita.

Fate quindi attenzione a non sprecare il vostro denaro acquistando un cucciolo di dubbia provenienza senza pedigree, in quanto non è questo ad incrementarne il costo, ma è un certificato fondamentale perché garantisce la provenienza del piccolo e la conformità allo standard della razza. Allevamenti che propongono prezzi molto inferiori alla media probabilmente offrono qualcosa di diverso da quello che vi aspettate e potreste rimanere molti delusi.